Pollo in salsa di zucca e couscous

il

I bocconcini di petto di pollo se cucinati da soli sono un po’ secchi e “stufosi”: una salsa è proprio quello che ci vuole. La cottura è veloce anche dell’ultimo minuto. Pochi ingredienti e tanto sapore.

Ingredienti: 4 fettine di petto di polllo, 1 cucchiaino di curry, una fetta di zucca di circa 80-100 gr, qualche fettina di porro, una tazzina di panna fresca, olio evo q.b.,cous cous di farro;

Procedimento: tagliate a cubetti zucca e pollo più o meno della stessa misura e fateli cuocere a fuoco lento in una padella antiaderente con un filo d’olio evo, un pizzico di sale. A metà cottura aggiungete una tazzina di panna fresca, curry e degli anellini di porro tagliati sottili. Lasciate in cottura e a “restringere”. La zucca si scioglierà e insieme alla panna fresca abbraccerà i bocconcini di pollo. Preparate del buon cous cous e il piatto è completo!

Come far rinvenire il cous cous secco precotto?

Le dosi per il cous cous sono sempre in rapporto all’acqua calda; 1 bicchiere d’acqua 1 bicchiere di cous cous. Meglio aggiungere il cous cous…quindi tenetevi un po’ sulle quantitá. Mescolateli insieme e lasciateli riposare per qualche minuto.

For english friends…

Chicken in a sauce of pumpkin and spelt couscous

The chicken breast cooked without sauce or butter remain dry, so a good sauce spiced pumpkin will give more taste. It is a fast recipe, you need only few minute and ingredients.

Ingredients: 4 slices of breast polllo, 1 teaspoon curry, a slice of pumpkin (about 80-100 grams), a few slices of leek, a cup of fresh cream, extra virgin olive oil to taste, couscous spelled;

Procedure: diced pumpkin and chicken in the same size and cook over low heat in a pan with extra virgin olive oil and a pinch of salt. During the cooking add a cup of fresh cream, curry and rings of leek. Leave to dry until cooking. The pumpkin will melt and will give creaminess chicken pieces.

Finally prepare a good couscous and it’s ready to serve.

How to revive the cous cous precooked dry?

The doses for the couscous are always in relation to hot water; 1 cup water = 1 cup couscous. Mix them together and let rest for are few minutes.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...